• Elena Tortoioli - Delegata Regionale, Giovani Impresa Coldiretti Umbria
  • Silvia Zoppitelli - Segretario Regionale, Giovani Impresa Coldiretti Umbria

Giovani Impresa con le proprie attività, ha l’obiettivo di promuovere la reale partecipazione dei giovani nei processi decisionali e organizzativi della Coldiretti, nonché il loro accesso alle dinamiche della Pubblica Amministrazione e delle strutture economico politiche pubbliche – anche a livello dell’Unione europea – ove vengano trattate questioni riguardanti le giovani imprese e le problematiche della nuove sfide verso la multifunzionalità dell’agricoltura.

Essere parte di Giovani Impresa consente di vivere la propria realtà imprenditoriale come “forza sociale” muovendosi con uno stile nuovo e consapevole. Giovani Impresa è innanzitutto un luogo di crescita dove poter sperimentare con libertà la responsabilità di uno stare insieme progettuale e creativo. Per raggiungere questi obiettivi però, occorre rigenerare la nostra agricoltura con attività che possano essere davvero interessanti e di supporto per i giovani.

Tra i programmi futuri di Giovani Impresa Coldiretti Umbria sono previste particolari iniziative:
  • Realizzare un progetto comune dei giovani imprenditori, per una filiera tutta agricola e tutta italiana.
  • Proseguire, ampliare e migliorare il progetto per dare un impulso alle imprese giovani, promuovendo il turismo rurale in Umbria e la vendita diretta attarverso gli strumenti di Campagna Amica.
  • Diventare parte attiva nell’organizzazione e promozione della rete “Fattorie didattiche” della Coldiretti Umbria.
  • Realizzare un appuntamento, per presentare le attività svolte in passato e i progetti futuri di Giovani Impresa Umbria: una concreta occasione per conoscersi meglio, fare gruppo ed iniziare a lavorare con nuove idee per le nostre imprese.
www.giovanimpresa.coldiretti.it