Federazione Coldiretti Umbria

Visita il sito Coldiretti Nazionale: www.coldiretti.it

Ricerca nel sito:

Ricerca avanzata

L’Area Relazioni Esterne e Comunicazione cura i rapporti con le Istituzioni, con la stampa e con i media, occupandosi della promozione, potenziamento dell’immagine e del brand di Coldiretti, mediante attività di comunicazione integrata esterna ed interna. Promuove e gestisce l’organizzazione di eventi, incontri, convegni, interviste e conferenze stampa.
Cura la redazione e la stampa del periodico mensile "Campagne Umbre" organo ufficiale di stampa della Coldiretti: una rivista con una tiratura di 15.000 copie, distribuita su tutto il territorio regionale e non, che affronta i problemi del lavoro e delle produzioni agricole unendo gli interessi dei produttori a quelli dei consumatori, in nome della strategia operativa di Coldiretti. "Campagne Umbre" fornisce informazioni puntuali sui mercati, sulla politica agricola regionale e nazionale, sulle politiche comunitarie, sulle nuove tecnologie, sulle innovazioni in campo agricolo, investimenti e finanziamenti.

All’Area Relazioni Esterne e Comunicazione, attiene l’Ufficio Stampa che provvede alla redazione e invio dei comunicati stampa ai quotidiani e alle emittenti radio-televisive locali, con l’obiettivo prioritario di:
  • promuovere e favorire la conoscenza del mondo agricolo - rurale e del suo importante ruolo svolto nella società, nel garantire uno sviluppo economico integrato, sostenibile e diffuso sul territorio;
  • informare l’opinione pubblica sulle iniziative poste in essere dall’Organizzazione a tutela dei cittadini- consumatori, sulla sicurezza e qualità degli alimenti;
  • divulgare i contenuti della strategia sindacale di Coldiretti, in qualità di forza sociale, per una “rigenerazione dell’agricoltura”, basata sulla competitività e l’innovazione delle imprese agricole, la tutela dei cittadini e la salvaguardia dell’ambiente.
Responsabile: Stefano Nardi (tel. 075/5067663)