COLDIRETTI, UE: NO A TAGLI PER 15 MLN AD AGRICOLTURA UMBRA

È inaccettabile un taglio di 370 milioni di euro all’agricoltura italiana - di cui quasi 15 milioni a quella umbra - che è diventata la più green d’Europa con primati nella qualità e nella sicurezza alimentare. È quanto afferma la Coldiretti in riferimento alla riduzione del budget per la Politica agricola comune (Pac) dal 2020 al 2021, prevista dalla proposta di regolamento transitorio adottato dalla Commissione europea.

CINGHIALI: COLDIRETTI, SALGONO A 2 MLN, 1 OGNI 5 ABITANTI IN APPENNINO

Manifestazione "SOS Cinghiali" a Roma. Agabiti: "Urgono soluzioni: si tratta di una questione di civiltà".

COLDIRETTI UMBRIA: SOS CINGHIALI, INVADONO CITTÀ E CAMPAGNE

Domani, Giovedì 7 novembre 2019 dalle ore 9.00, blitz degli agricoltori, anche dall'Umbria, in piazza Montecitorio a Roma.

COLDIRETTI UMBRIA INSIEME AI SOCI SUL TERRITORIO

Nuova programmazione comunitaria, fiscalità e filiere, tra gli argomenti al centro delle riunioni degli imprenditori agricoli.

TERREMOTO: A 3 ANNI DALLE SCOSSE AGRICOLTORI E PASTORI IN PIAZZA

Sabato 26 ottobre 2019, dalle ore 9,00, Piazza di Sant'Anastasia al Circo Massimo a Roma: "La terra non trema: il coraggio dei contadini"

COLDIRETTI UMBRIA, ELEZIONI REGIONALI: INCONTRO A NORCIA CON I CANDIDATI ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE

Nel Manifesto Coldiretti, attenzione su terremoto e ricostruzione: sabato a Roma gli agricoltori con i prodotti salvati dal sisma.

COLDIRETTI UMBRIA, ELEZIONI REGIONALI: CONFRONTO A “TUTTO CAMPO” CON I CANDIDATI

Illustrato il Manifesto Politico in sei punti “L’Agricoltura che vogliamo”: chiesta una “governance” solida per un agroalimentare protagonista.

ELEZIONI REGIONALI 2019: COLDIRETTI UMBRIA INCONTRA I CANDIDATI ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE

Mercoledì 16 ottobre dalle ore 09,30 presso il Centro Congressi Umbriafiere di Bastia Umbra, una giornata di confronto con i candidati alla Presidenza della Regione, Vincenzo Bianconi e Donatella Tesei. Presentazione del Manifesto Politico Coldiretti "L'Agricoltura che vogliamo".

CONSUMI: STOP A CIBI FALSI, RACCOLTO 1,1 MLN FIRME IN EUROPA

Dall’Umbria oltre 30.000 firme. Una straordinaria risposta in difesa della salute e a tutela dell'economia.

MANOVRA: COLDIRETTI/IXE’, CLIMA SPAVENTA 3 ITALIANI SU 4

Delegazione umbra a Cernobbio: l’agricoltura contro i cambiamenti climatici

COLDIRETTI UMBRIA: IL “POMODORO IODATO” PROTAGONISTA AL MERCATO DI CAMPAGNA AMICA

È il frutto di una sperimentazione nel progetto Multinet con Coldiretti tra i partner.

COLDIRETTI UMBRIA, DEF: ARRIVA ETICHETTA ORIGINE ALIMENTI

Il Presidente Agabiti: la “trasparenza” un valore aggiunto.

COLDIRETTI UMBRIA, CLIMA: ARRIVA IL DECALOGO PER SPESA SOSTENIBILE

SOS CLIMA! Anche i giovani agricoltori, dal Villaggio Coldiretti di Bologna, per la lotta ai cambiamenti climatici.

COLDIRETTI UMBRIA: ALLE ORIGINI DEL MADE IN ITALY AL VILLAGGIO CONTADINO DI BOLOGNA

In centinaia dall’Umbria. Le eccellenze regionali nel grande Mercato di Campagna Amica: spazio alla solidarietà con quelle salvate dal sisma. #STOCOICONTADINI

COLDIRETTI UMBRIA: UNA FIRMA PER LA SALUTE E CONTRO I FALSI

Rush finale per la campagna #STOPCIBOANONIMO: domani 25 settembre mobilitazione Coldiretti in oltre 20 Comuni umbri.

| pagina 1 di 79 |